mercoledì 17 ottobre 2012

Tempo di zuppe...e di zucche!!!

Che buona la zucca, in questo periodo mi piace prepararla in tutte le salse, dal dolce al salato. Con il freddino già arrivato, noi ci scaldiamo con una calda vellutata arancione!!!

Vellutata di zucca




Cosa serve:
300 gr. circa di zucca
1 patata
1 carota
1 gambo di sedano
1/2 cipolla
sale
olio
1 lt. di acqua

Pulire la zucca e tagliare a pezzi piccoli, così come anche la patata e la carota.
In una pentola riempita d'acqua, unire le verdure, il sale, un goccio di olio, e lasciare cuocere per circa 30 minuti o finché le verdure non saranno morbide. Elimiare il sedano, per evitare che rimangano i fili nella zuppa. Con un minipimer o nel mixer (io ho preparato tutto con il bimby prezioso) frullare fino ad ottenere una crema omogenea. Servire con un filo d'olio a crudo ed una spolverata di sale nero.
Buon appetito













3 commenti:

  1. Solo la visione mi riscalda piacevolmente :)

    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao mamilu stasera ho provato a cucinare la crema di zucca utilizzando la ricetta sul tuo blog..devo dire che è riuscita molto bene!..anche per una cuoca non proprio bravissima come me..
    Di sicuro mi cimenterò anche in altre invitanti ricette che ho trovato sul blog. un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie Claudia mi fa molto piacere che ti sia piaciuta! Ciao ciao

      Elimina