lunedì 24 giugno 2013

La scuola è finitaaaa! Missione merenda: frullato alla banana e battesimo di un anno fa!!!

Con il primo giorno di estate sul calendario, abbiamo finito la scuola a tutti gli effetti, con saluti, baci, occhi lucidi e ringraziamenti alle maestre che ci hanno accompagnato in questa meravigliosa esperienza della scuola materna. Per festeggiare alla grande ci siamo concessi un delizioso frullato alla banana, addolcito ancora di più da una bella cucchiaiata di crema alla nocciola, prendendo spunto dalla missione speciale del nostro "caro amico" Agente OSO!!!
Esattamente un anno fa, festeggiavamo a casa dei nonni, il battesimo del nostro piccolino, alla "veneranda" età di quasi 2 anni! Avevamo preparato per l'occasione tutto a casa, per un buffet semplice, dolce e salato, in compagnia dei parenti ed amici più intimi! La torta alla frutta è stata preparata da una cara amica di famiglia! Il piccolo ha capito poco di ciò che stava succedendo e nel momento clou si è addormentato, per poi svegliarsi, rientrati a casa per il rinfresco, superpimpante e pronto a fare la lotta col fratellone! Visto che non avevo ancora aperto il blog, mi piace adesso ripercorrere alcuni momenti importanti e "fissarli" in questo mio diario virtuale.



il mio piccolo battezzato!

 i miei due ometti!!!

 
Cosa serve:
tre banane mature
300 ml di latte di riso
un cucchiaio abbondante di Nutella

Sbucciare le banane, dopo averle lavate. Tagliare a pezzi e versare nel frullatore insieme agli altri ingredienti. Frullare il tutto. Et voilà la merenda è pronta!
P.S.: io lavo sempre le banane prima di sbucciarle, un accorgimento che ho sempre preso con i miei piccoli, soprattutto dopo aver letto che le banane sono il frutto più soggetto a "veleni" rispetto agli altri tipi di frutta!!!

1 commento:

  1. Ciao cara! Complimenti prima di tutto per il tuo splendido blog!!!! ;-) Buonissima anche questa ricetta che mi segno per quando la mia piccina sarà più grandicella!!!!!

    Volevo invitarti, se ti fa piacere, a partecipare al mio nuovo contest che ha come tema le insalate estive aventi come protagonista i legumi o i cereali o i semi oleosi:
    http://kucinadikiara.blogspot.it/2013/06/il-nuovo-contest-cereali-in-insalata_5.html

    Grazie mille e buona giornata,
    Chiara

    RispondiElimina