domenica 26 ottobre 2014

Alla scoperta della città: solo qualche fotina

A Milano una volta al mese, l'ultima domenica, si svolge il Mercato dell'Antiquariato in una affascinante cornice cittadina, lungo I Navigli. Visto che era un po' che non ci andavamo e non avevamo programmi per la giornata, abbiamo deciso di tornare con i nanetti più grandini! Pensavo facessero un po' di storie, invece hanno avuto anche le loro piccole attrazioni...perché oltre a mobili, piattini, tazzine e suppellettili varie vi erano giochi, abbastanza vintage, ma pur sempre ricchi di fascino per loro, come Pinocchio, Topolini vari, automobiline...Abbiamo visto poi diverse macchine da scrivere, una anche provata  dal grandone, di quelle che la mamma usava, seppur in chiave moderna, al lavoro! In una vetrina poi hanno trovato esposti i loro supereroi preferiti e quindi tutto è diventato ancora più interessante!
 
 
 
 













All'interno di un cortile delle classiche case di ringhiera, vi era un'esposizione di quadri, che rappresentavano la città "vecchia" e rimango sempre piena di ammirazione davanti a queste opere...
 
 












 

... e piacevolmente colpita dagli angoli della città in cui viviamo, che ancora conosco poco e mi piace scoprire con l'aiuto del papi, che ci è nato e ci fa da Cicerone ;)))!!! Penso che prima di andare in giro per il mondo con i piccoli sia bello ed interessante imparare a conoscere la propria città! 
 
E' stato carino ripercorrere la giornata insieme ai bimbi nel lettone e sentire raccontare cose fosse piaciuto loro di questa domenica particolare!!! 

 
Dopo tutte queste "antichità" per rimanere nelle tradizioni della città meneghina, mi toccherà preparare la casseoula, visto che piace al papi ed anche a me, ma in una versione moltoooo più leggera :)))!!!
 
 
 





5 commenti:

  1. ma che bello, sai che non lo sapevo?! Me lo appunto per il mese prossimo, assolutamente da andarci!!!!!!!!!!!!!!!
    bacioni e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. adoro questo tipo di mercatini ce ne sono parecchi anche a Roma e con mio marito appena è possibile ci piace andare a sbirciare !
    a presto
    Alice

    RispondiElimina
  3. Adoro andare per mercatini!!!
    Immagino il faccino estasiato dei tuoi cuccioli davanti a tutta quella bella mercanzia!!
    Grazie mille per la condivisione!!
    Un caro abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver condiviso con tutti noi la tua bella esperienza. Anche io adoro i mercatini e spesso mi ritrovo a gironzolare tra i banchi affascinata e spesso incuriosita. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ma che bel post e che belle foto, Luisa! Grazie per aver condiviso con noi! Adoro i mercatini, bellissimi quelli dell'antiquariato! Un abbraccio grande e grazie per il tuo commento al mio post, parlare di certi argomenti è importante <3 Buona serata :)

    RispondiElimina