sabato 24 ottobre 2015

Tanti auguriiiii alla mia mami: ciambella alla panna montata con cacao!!!

In questo periodo stiamo vivendo mille emozioni contrastanti!!!  Come il film di animazione adesso nei Cinema "Inside Out"!!! 
Oggi è il compleanno della mia mamma, e quindi vorremmo che il sentimento predominante fosse la Gioia! I miei bimbi mi hanno dato l'ispirazione per il post, intenti proprio stamattina a preparare un bigliettino di auguri per la nonna. E virtualmente le mandiamo una fettina di ciambella alla panna montata, preparata insieme... Qualche manina birichina cercava di rubare qualche briciola per l'assaggio :)!!!

Tantissimi auguriiiii mami!!!!

Ciambella alla panna montata al cacao
 (ispiratami dalla bravissima Valentina







E visto che non riusciamo ad andare dai nonni, ci prepariamo per andare ugualmente ad un compleanno. L'amichetto del mio piccino, che e' venuto a far merenda da noi lunedì scorso e che ha gradito molto questa ciambella ;), ci ha infatti invitato al sua festa!!! 


P.S.: Ho fatto diverse volte questa ciambella nella versione in bianco e già ben due nella versione al cacao e viene sempre spazzolata da piccoli e grandi :)!!
La versione di Valentina prevede il rum ma ovviamente, essendo destinata per lo più a bambini, la mia ciambella è senza liquore, anche se con la cottura l'alcool evapora!!!

7 commenti:

  1. TANTI AUGURI ALLA TUA MAMMA, HANNO RAGIONE I TUOI CUCCIOLI,QUESTA CIAMBELLA E' DEGNA DI ESSERE SPAZZOLATA IN MEN CHE NON SI DICA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno alla tua mamma, con questa torta la farai felice :-) Bravissimi anche i bimbi, sono dei veri artisti ^_^

    RispondiElimina
  3. Golosissima questa ciambella!!!!! un bacione

    RispondiElimina
  4. Luisa, che bello, sono proprio contenta.. grazie!!! <3 Ti è venuta benissimo!!! Secondo me è una delle torte più buone e coccolose che ci siano, vero?! ^_^ Grazie di cuore, un abbraccio a te e tanti auguri alla tua mamma <3 <3 <3 Buona serata :**

    RispondiElimina
  5. Ciao Luisa, auguri in ritardo alla tua mamma!!!! che bei disegni.. e che golosa torta!!!! :-*** io devo ancora provarla.. anche io l'ho vista dalla bravissima Vale..

    RispondiElimina
  6. Meglio tardi che mai, ma auguri alla tua mamma e complimenti per la torta che campisco molto bene perchè viene spazzolata!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Luisa cara!! Tanti auguri alla tua mamma anche da parte mia :-) I disegni sono STU PEN DI !!! Buoni festeggiamenti e buona vita
    Federica :-)

    RispondiElimina